Consulenti per la gestione aziendale

Storia

COGEA nasce nel 1979 dall’esperienza dei suoi Partner in aziende multinazionali di Revisione, Certificazione e Management Consulting. Nel corso degli anni, le attività svolte da COGEA si sono focalizzate sui temi concernenti la programmazione e gestione delle iniziative cofinanziate dalla UE.

Con la sua trentennale esperienza in attività consulenziale ed i suoi oltre 150 incarichi relativi ad attività cofinanziate dai fondi strutturali dell’Unione Europea, COGEA è oggi fra i leader italiani nel campo dell’assistenza tecnica, programmazione, valutazione, gestione e controllo di programmi ed interventi cofinanziati con i Fondi Strutturali dell’Unione Europea.

Dal 2010 COGEA ha raggiunto la leadership a livello europeo per la progettazione e sviluppo di soluzioni di market intelligence, lungo l’intera filiera distributiva comunitaria del settore alimentare ed indirizzate a policy maker e stakeholder.

Tra i principali clienti rientrano: Amministrazioni Comunitarie, Nazionali e Regionali, Enti locali, Partnership pubblico-private, Istituti di Credito.

COGEA possiede una consolidata esperienza nella gestione dei rapporti con gli organismi portatori di interesse collettivo poiché, all’interno della programmazione comunitaria, collabora da anni con le più importanti organizzazioni imprenditoriali e di categoria, a livello nazionale e territoriale.

Dal 2002, le attività svolte da COGEA sono governate con un Sistema di Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 (Certificato n.7096/02/S del 30/05/2017).

Come testimonia il percorso di qualità intrapreso dall’azienda nel 2002, il rispetto dell’ambiente rappresenta per il management e per le risorse di COGEA un importante traguardo da raggiungere attraverso un impegno quotidiano. La sensibilità sviluppata negli anni verso principi di tutela ambientale e crescita ecosostenibile ci ha condotti ad assumere l’impegno di opperare nell’ottica di ridurre i nostri consumi ed il nostro impatto ambientale, adottando tutte le misure necessarie per il raggiungimento di questo obiettivo e per sensibilizzare e responsabilizzare clienti, fornitori ed altri stakeholder in materia di rispetto dell’ambiente.