Consulenti per la gestione aziendale

Market intelligence

COGEA ha maturato fin dal 1997 significative esperienze nella progettazione e sviluppo di sistemi di Market intelligence.

Per Market Intelligence deve intendersi la comprensione delle dinamiche di mercato ed il  costante aggiornamento sui principali elementi che incidono sulla formazione dei prezzi lungo l’intera filiera distributiva.

La Market Intelligence di COGEA può essere indirizzata tanto ai policy makers per aiutarli a capire il funzionamento del mercato, quanto agli stakeholders, per far sì che abbiano accesso a informazioni armonizzate e tempestive.

Di particolare rilevanza in questo ambito è il progetto di design e sviluppo dell’Osservatorio europeo del mercato dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura, commissionato dalla Commissione Europea – DG MARE nel Gennaio 2010, e tutt’ora in corso.

L’Osservatorio rappresenta in ordine di tempo e di importanza il primo esperimento della Commissione Europea di fornire informazioni di mercato lungo l’intera filiera di un settore produttivo in tutti i 27 Stati Membri (più Islanda e Norvegia).

 

Per consultare i principali lavori, clicca qui.