Consulenti per la gestione aziendale

Assistenza Tecnica

COGEA si occupa dal 1981 di assistenza agli Enti pubblici per l’implementazione e il governo di Programmi comunitari.

Negli anni COGEA si è progressivamente strutturata in tre principali macro-attività:

  • Assistenza allo start-up, all’implementazione e al governo di Programmi comunitari sotto il profilo tecnico, economico-finanziario e normativo, alla luce delle esigenze rilevate localmente e settorialmente.
  • Assistenza all’attuazione/implementazione delle direttive europee in termini di supporto, formazione ed informazione a strutture della Pubblica Amministrazione (centrali e regionali) coinvolte nella programmazione e nell’attuazione di Programmi di intervento.
  • Assistenza a politiche per lo sviluppo e la cooperazione attraverso attività di analisi e supporto per strategie macro-regionali (Blue Growth).
  • Consulting center attraverso il quale COGEA opera presso i propri Clienti su aspetti che vanno dalla consulenza su soluzioni strategiche all’analisi più specificatamente organizzativa delle strutture e delle procedure, fino ad arrivare all’attività di controllo di gestione.

Dal 2004 COGEA si occupa di Mainstreaming partendo da un’esperienza realizzata su incarico del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per l’iniziativa EQUAL.

 

Per consultare i principali lavori, clicca qui.